La formazione in contesti aziendali di piccole, media e grandi dimensioni offre programmi rivolti alle organizzazioni che desiderano guardare pienamente al loro miglior futuro. Ma con un approccio umanistico nuovo.
Ogni realtà aziendale è un sistema vivente che nasce da un sogno e lo esprime agendo in funzione di esso, attraverso un’organizzazione precisa. Spesso, nel tempo, si perde di vista il sogno originario e si procede in direzione di un bi-sogno. Questo genera una disfunzione a tutto il sistema e comporta la perdita di risorse su vari fronti. L’impatto sull’azienda non sarà più generativo, ma soffocherà gli sforzi che si compiono quotidianamente per realizzare proprio quel sogno.
Esiste la possibilità di intervenire con un approccio sistemico per osservare, accettare e riparare. Il lavoro può essere molto intenso e profondo, o allo stesso tempo rapido e trasformativo.
Quando si parla di soft skills si pensa a quelle competenze trasversali necessarie per affrontare con successo il mondo del lavoro: precisione, resistenza allo stress, problem solving, capacità comunicative, leadership, gestione del tempo. Esistono moltissime realtà formative che si occupano di trasferire la conoscenza di queste competenze e lo fanno con abilità.
In RelActionLAB prendiamo la teoria e la tramutiamo in esperienza. Questo è l’approccio della nostra consulenza e formazione aziendale: è esperienziale. Perché vivere con il corpo una determinata esperienza, che si fonda su una valida teoria, permette ad ogni essere umano di memorizzare tutto ciò che emerge: sensazioni, emozioni e competenze.
Il percorso rivolto alle organizzazioni che investono sulle proprie risorse apportando nuovo valore e si compone di 3 moduli indipendenti: LEADERSHIP CONSAPEVOLE, TEAM EVOLUTIVO, RELAZIONI FELICI. Ogni modulo è indipendente e allo stesso tempo si integra pienamente con gli altri, rispondendo alle esigenze di ogni organizzazione.
Contattami ora: